1930

Abbiamo ricevuto una soffiata, in un luogo imprecisato si consumano alcolici in allegria a ritmo di pianoforte, ma tutto ciò è proibito! No, non c’è nulla di illegale, abbiamo solo fatto un salto indietro nella storia, direttamente negli anni 30 dello scorso secolo, alla scoperta del proibizionismo americano al 1930! Sicuri di aver sbagliato luogo…

Octavius Bar

Salpare in città – Fascino inaffondabile Se vi dicessimo che è possibile guardare Piazza Gae Aulenti dall’oblò di un’incantevole vascello d’epoca? Non è follia, ma realtà perché l’Octavius bar, situato al di sopra del negozio Replay, permette proprio questo: i suoi interni in legno infatti rievocano cabine e salottini di un’imbarcazione di lusso dove farsi…

Norah Was Drunk

Minimal Style – Maximum Flavour Per questa puntata speciale, numero 50, abbiamo scelto una new entry nel panorama milanese dei cocktail bar: il Norah was drunk. Un locale dallo stile minimalista, ma ricco di energia trasmessa dalla buona musica e dal gentile personale con la parlantina sciolta. Cocktail list molto particolare (citiamo ingredienti speciali come…

Unseen Bar

Se non lo vedi… Non è detto che non ci sia Qualora ci chiedessero di descrivere come immaginiamo un cocktail bar nello spazio, spiegheremmo fedelmente ciò che abbiamo visto (e non visto) all’Unseen Bar.In zona Lambrate un piccolo disco volante è atterrato, appena entrati vi sentirete come Will Smith in un locale alieno; esso trasmette…

Cà-ri-co

Casual Risto Cocktail – Cristallino come un distillato Un trittico di concetti ed esperienze racchiuso nel nome, come potete leggere dal titolo, ciò che il Ca-ri-co in zona Tortona propone non è descrivibile con un’unica espressione, ma solo tramite una combinazione del concetto di ristorazione, mixolgy e stile casual. Il connubio tra i tre aspetti…

Sensi

Piacevole leggerezza – Il giusto sound Piccolo ed informale, ma con una personalità vivace, il Sensi ci ha ospitato per la puntata di questo fine settimana. Abbiamo apprezzato la sua simpatia elettrica e il suo sconfinato repertorio musicale. Dolci drink che fanno sorridere. Occasione: per coppie, per gruppi Accompagnamento cocktail 🍱 ✔️ Possibilità di ordinare…

Dhole

Flora a cascata – Delizie d’Oriente Discesi a sud della metropoli abbiamo visitato questa volta il Dhole, elegantemente selvaggio come il suo nome; un ambiente caldo reso ancor più appagante e pieno dai rivestimenti in legno e le luci soffuse.  I sentori di Asia sono onnipresenti e sono protagonisti negli interni, nei profumi e nella…

Nottingham Forest

Effetti speciali – Molecular fusion Oggi parleremo di un’istituzione, un tempio dove i pellegrini della cocktail community dovranno recarsi almeno una volta nella vita: il Nottingham Forest in viale Piave, locale celeberrimo nella drink culture milanese per la spettacolarità e l’elaborazione delle sue creazioni. A guidarvi al piccolo ingresso sarà l’onnipresente fila di persone ansiose…

FRED Records

Al cospetto del tempio della musica – Contemporaneo nella sua anima analogica Fuori dai classici tracciati abbiamo trovato Fred, in zona Città Studi. La sua anima parla forte e chiaro ancor prima di attraversare l’ingresso, un luogo in cui sentirsi a casa e liberi dal ticchettio dell’orologio. Circondati da vinili che spaziano tra i generi…

[Lù-po]

Si perde il pelo, ma non il vizio (di bere) – Allegria a profusione Abbiamo trovato una tana molto particolare, non è in un bosco, ma in mezzo alla città ed offre ospitalità a chi si vuole svagare dopo una giornata di duro lavoro. Allegro e accogliente con i suoi colori e intrecci di oggetti…